Come scegliere la giusta ondulazione per gli impianti di capelli?
Novembre 25, 2020Ondulazione del capello e protesi; come scegliere tra migliaia di soluzioni di impianti non chirurgici e trovare la giusta ondulazione identica ai tuoi capelli
Acquistare una protesi capillare è il giusto compromesso. Una potenziale soluzione al problema della calvizie e a tutte le patologie correlate alla perdita di capelli. L’aspetto estetico è un fattore che spinge una persona proprio all’acquisto di un impianto capillare.
Impianti capelli e styling
Un impianto tricologico deve essere realizzato ad hoc, perfettamente adattabile e applicabile sullo scalpo, e soprattutto che sia realizzato con materiali antiallergici e non aggressivi per la cute. Ci sono diversi modi e strutture che influiscono sullo styling.
Densità negli impianti per capelli
La densità è un fattore significativo. Cosa significa? Si intende la quantità di capelli presente nell’impianto di infoltimento finalizzato ad ottenere il giusto risultato estetico, dando una sensazione di naturalezza. Ci sono altri fattori come, ad esempio, la lunghezza del capello, il colore e la tipologia del capello. Si cerca di “riempire” le zone più soggette a diradamento. L’età dell’individuo è un elemento da non sottovalutare. Non è solo aspetto estetico (per essere chiari) perché una bassa densità protesica può comportare una durata minore.
Lo styling però non può essere solo prerogativa della densità, ma associata alla giusta ondulazione dei capelli. Infatti, i capelli possono essere più o meno mossi così da risultare più o meno naturali. L’utilizzo dei capelli meno mossi comporta un aspetto sicuramente più rigido e, a tratti, rigido. Quelli più mossi invece comportano un effetto sicuramente più naturale.
Ondulazione degli impianti per capelli
La scelta dell’ondulazione, quindi, è un fattore soggettivo e basato anche sul tipo di capello che si aveva in precedenza, o che può star meglio indossato. È infatti importante rivolgersi sempre ad un centro tricologico specializzato per avere l’assistenza e la competenza giusta al fine di ottenere un prodotto ed un risultato qualità-prezzo eccellente.
Chiunque cerchi di ricorrere ad una protesi per capelli deve ricordare che, per un buon risultato in termini estetici, deve valutare insieme ad un esperto del settore densità e ondulazione del capello da innestare nella protesi per capelli.
Se anche tu stai cercando una soluzione per i tuoi capelli, affidati a “Folto” dove troverai tutti i consigli per risolvere definitivamente i tuoi problemi capillari e ritrovare il sorriso!