Cosa sono le protesi di capelli in lace, come approcciarsi al mercato delle protesi di capelli in lace e riconoscere le migliori soluzioni
Quando pensiamo ad una protesi per capelli, dobbiamo valutare tutte le soluzioni possibili e aver consultato un esperto che possa aver fornito un aiuto rispetto al tipo di protesi che vorremmo indossare.
La perdita di capelli totale porta via i capelli e, purtroppo, tante certezze.
Realizzazione di una protesi in lace
La realizzazione di una protesi totale non è così tanto complessa rispetto a quella parziale, ma è innegabile che il lavoro impiegato è maggiore.
Questo però non deve spaventare nessuno. Perché con i giusti consulti, la protesi sarà perfetta, anzi potrà sempre essere personalizzabile visto che è uno dei vantaggi di questi strumenti.
Tante persone sono esigenti e non vogliono, giustamente, acquistare un impianto protesico che possa sembrare una vecchia parrucca.
Materiale delle protesi
Proprio per questo motivo ci sono dei materiali che vengono utilizzati per dare una resa ai limiti della perfezione. Questo materiale è il lace. In definitiva, i motivi che spingono a scegliere i lace per le proprie protesi sono essenzialmente la trasparenza, dando una totale invisibilità della protesi, soprattutto quando i capelli vengono tirati indietro.
La voluminosità, dando così un effetto voluminoso ai capelli potendoli pettinare e gestire davvero in qualsiasi modo si voglia. E, non per ultimo, il comfort.
Protesi in lace
Il lace è un materiale altamente traspirante ed è molto importante il suo utilizzo in una protesi per capelli (leggi qui il nostro articolo sulle protesi), perché la retina permette il passaggio dell’aria senza inficiare sulla resistenza e sarà comoda da indossare.
Il materiale lace, però, non è unico: esistono vari tipi di lavorazioni: il lace svizzero e quello francese.
Il lace francese è conosciuto per la sua resistenza superiore rispetto a quello svizzero e per la sua densità. Essendo molto denso, è leggermente meno trasparente.
Sarà comunque impercettibile poterlo notare sebbene sia consigliato utilizzarlo con pettinature in cui è coperta la parte frontale. Il lace svizzero, invece, è sottilissimo rendendolo totalmente invisibile ma anche meno resistente.
Sei interessato a ricevere informazioni sulle protesi e capire insieme le soluzioni? Contattaci in maniera gratuita e assolutamente anonima per ricevere tutte le informazioni sulle moderne tecnologie sulle protesi