patch cutanea

Lavarsi i capelli con la patch cutanea

Lavarsi i capelli e fare la doccia indossando una patch cutanea, quali accortezze prendere e quali passaggi effettuare

Spesso i nostri clienti ci chiedono quali accortezze utilizzare nel farsi uno shampoo indossando una protesi per capelli.

Non esistono accortezze particolari; esattamente come ci laviamo i capelli e facciamo una doccia con i nostri capelli naturali dovremmo farlo anche indossando una patch cutanea.

Come lavare i capelli indossando una patch cutanea

Lavare i capelli sembra a tutti un gesto facile e naturale, esistono in realtà delle piccole accortezze che è importante seguire per avere il massimo del risultato possibile e non stressare la nostra protesi.

Quali prodotti utilizzare per fare lo shampoo indossando una protesi

Prima di passare alle fasi operative di un corretto shampoo è bene analizzare quali prodotti usare per lavarsi i capelli indossando una patch cutanea.

Noi di folto sconsigliamo vivamente di utilizzare prodotti dozzinali e da supermercato per lavare la nostra amata patch.

Esistono sul mercato, e noi di Folto siamo produttori diretti, shampoo studiati appositamente per portatori di protesi.
Le caratteristiche sono ben diverse dagli shampoo tradizionali, difatti oltre a essere molto gentili con i capelli, sia annodati che iniettati sulla membrana, sono nel contempo morbidi e delicati anche sulla membrana

Quali passaggi fare per effettuare il giusto shampoo

Lavarsi i capelli è un trattamento di igiene personale che deve essere fatto più volte a settimana; a volte è un gesto automatico che non sempre compiamo nel giusto modo.

Bagnare la testa con acqua tiepida

Bagna delicatamente la testa con acqua tiepida che permette una giusta detersione della membrana senza intaccarla e scollarla, evita acqua eccessivamente fredda oppure eccessivamente calda, la tua patch ne potrebbe soffrire

Versare la quantità giusta di shampoo

Riversa in una mano la giusta quantità di shampoo appositamente studiato per le protesi, se usi lo shampoo “Folto” non eccedere perché è altamente concentrato.

Massaggiare il cuoio capelluto

Con il prodotto in mano inizia dalla zona parietale e lentamente con movimenti dolci e circolari massaggia il cuoio capelluto e passa lentamente sulla membrana, non spaventarti ed esegui movimenti lenti ma decisi. Detergi in profondità e lascia agire lo shampoo per 60-120 secondi.

Risciacquare profondamente

Risciaqua lentamente con acqua tiepida, fino all’eliminazione di tutta la schiuma non preoccuparti di passare il getto d’acqua anche sulla membrana della protesi, anzi insisti fino all’eliminazione di qualsiasi traccia di prodotto.

Applicazione del balsamo

Per rendere i capelli del tuo impianto ancora più pulito e morbido ti consigliamo di applicare per qualche minuto il balsamo “Folto” lascia che il balsamo faccia il suo effetto; questo renderà i capelli molto più morbidi e soprattutto meno fragili, allungando la vita della tua protesi.

Asciugatura

Avvolgi in un asciugamano ben caldo, se proprio non riesci, non passare immediatamente una spazzola o un pettine, ma aspetta almeno che sia finita la fase di gocciolamento.

A questo punto con un phon regolato su una tiepida temperatura iniziando dalla zone parietali inizia a passare velocemente il getto d’aria aiutandoti con un pettine a denti larghi o una spazzola flessibile, fino alla completa asciugatura.

Conclusioni

Come vedi anche un semplice gesto come lavarsi i capelli, presenta alcune accortezze che ti permettono di allungare la vita della tua patch cutanea.

Puoi farti doccia e shampoo tutte le volte che desideri anche se sei un portatore di impianto, per mantenere più a lungo possibile la tua protesi ti consigliamo di seguire nel dettaglio i passaggi qui sopra spiegati.

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi o sui nostri prodotti, ti consigliamo di contattarci in maniera anonima e gratuita e saremo felici di presentarti le soluzioni per i tuoi inestetismi capillari.

Write a comment