Cos’è una patch cutanea
La patch cutanea è una soluzione poco invasiva ed assolutamente invisibile ai problemi di diradamento e calvizie. E’ composta da una sottile membrana sulla quale sono installati i capelli.
La membrana si ancora alla zona glabra in maniera stabile ed invisibile, permettendo all’utilizzatore di compiere tutte normali azioni della vita quotidiana senza limitazioni. I capelli possono essere annodati o inseriti nella membrana, che può essere di diversi materiali. I capelli inseriti sono attentamente scelti per mimare alla perfezione la chioma esistente, dando un risultato assolutamente naturale.
E’ possibile rimuovere completamente la patch, sia per esigenze di manutenzione, che per qualunque altra necessità. Insomma: la patch cutanea è un sistema risolutivo, non invasivo, dall’aspetto naturale ed altamente personalizzabile.
Per chi è adatta la patch cutanea e come scegliere
I diversi materiali che compongono la patch e le modalità di ancoraggio dei capelli si differenziano per praticità, robustezza, e naturalmente costo della patch. Se però si tratta di prodotti di qualità, indipendentemente dal tipo di capello (sintetico o naturale) o della base (lace o skin), devono essere garantite sia la traspirabilità che il risultato estetico naturale ed invisibile.
La scelta giusta dipende dal tipo di utilizzatore, dal suo stile di vita, e dagli stress a cui la patch sarà sottoposta. Lavaggi o styling frequenti, esposizione agli agenti atmosferici ecc sono fattori che possono influire molto sulla scelta dell’una o dell’altra opzione.
La patch cutanea è una soluzione adatta a chi voglia risolvere il problema della calvizie in maniera definitiva, senza dover però sopportare pesantezza e problemi di traspirazione, e senza sottoporsi a procedure invasive e potenzialmente rischiose.
Opinioni e recensioni degli utilizzatori
Sono sempre più numerosi gli utilizzatori di questa soluzione. La patch cutanea è adatta sia per gli uomini che per le donne, e può davvero fare la differenza. Descritta da molti con espressioni quali “non si sente la differenza” o “è come non averla“, a detta di chi convive con questa soluzione si tratta di una rivoluzione nella vita quotidiana.
Altre frasi ricorrenti nelle opinioni sono “perché non ci ho pensato prima” e “finalmente mi riconosco“. La semplicità della gestione, la libertà di movimento e la ritrovata fiducia in sé stessi sono altri punti toccati spessissimo.
Abbiamo intervistato proprio qualche giorno fa un portatore di patch: Fabrizio, puoi leggere la sua intervista completa qui
Naturalmente non mancano precisazioni, osservazioni e alcune piccole controindicazioni delle patch. I principali contro riguardano eventuali effetti collaterali o reazioni agli agenti fissanti. Altri appunti riguardano la traspirabilità, o alcune difficoltà collegate all’utilizzo del toppik per enfatizzare l’effetto di volume.
Per quanto riguarda le reazioni avverse, valutare e testare i diversi materiali sino a trovare quello adatto può risolvere il problema.