patch cutanea

Patch cutanea per capelli: come funziona?

Patch cutanea per capelli, come funziona, in cosa consiste e come si applicano le patch cutanee per capelli

Spesso ci si imbatte in tanti articoli sulla patch cutanea per capelli ma pochi di questi sono specifici e permettono di capire perfettamente cosa si intende per patch per capelli.

In realtà con il termine patch cutanea si intende un impianto non chirurgico per capelli oppure chiamata comunemente protesi capillare.

In questo articolo andremo a sviscerare diversi concetti:

  • Come funzionano le patch
  • In cosa consistono le patch 
  • Come si applicano le patch cutanee
  • Come funziona la fase di manutenzione

mentre troverai in questo articolo il costo delle patch cutanee per capelli

In cosa consistono le patch cutanea per capelli?

Come hai potuto leggere precedentemente le patch cutanee non sono altro che un altro termine per definire le protesi capillari; le protesi in commercio sono di diversi tipi, la differenziazione dipende sia dalle basi che dal tipo di capelli che potrai trovare.

Partiamo dal tipo di membrana che varia a seconda della dimensione e dello spessore, negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante sulla produzione di membrane sempre più sottili e sempre più invisibili senza tralasciare l’aspetto della resistenza agli agenti esterni.

Protesi per capelli

Capitolo a parte riguarda i diversi tipi di capelli innestati infatti non tutti i capelli sono uguali, a seconda della loro provenienza si potranno notare qualità intrinseche superiori sia come data ma anche come pettinabilità e mantenimento di lucentezza, naturalità e colore nel tempo.

Se tempo addietro parlando di patch cutanee per capelli si doveva parlare di vere e proprie calotte craniche dall’aspetto grottesco e dallo spessore imbarazzante, ora con i nuovi materiali si parla di tecnologie praticamente invisibili e durevoli nel tempo.

Come funzionano le patch cutanee per capelli?

Ormai leggendo quanto scritto sopra avrai capito che le patch cutanee non sono altro che ritrovati tecnologici che permettono in maniera semplice di infoltire senza interventi chirurgici i tuoi capelli, doneranno un aspetto naturale al tuo viso e ti permetteranno di ritrovare serenità nel tuo quotidiano senza dover scendere a compromessi.

Puoi leggere la nostra ricerca in merito alle soluzioni per infoltimenti non chirurgici

Quali protesi e patch esistono

L’applicazione presso gli istituti “Folto” è piuttosto semplice, dopo una consulenza dove ti verranno illustrati tutti gli aspetti necessari e verrà personalizzata la tua patch cutanea per adattarsi perfettamente al tuo viso, al tuo colore di capelli e alla tua ondulazione preesistente; dopo questa fase potrai tornare a vivere una quotidianità tranquilla e assolutamente serena con i tuoi nuovi capelli ritrovando stima e felicità

Come si applicano le patch cutanee per capelli?

Le patch per capelli come tutti i trapianti non chirurgici vengono applicati all’interno degli istituti “Folto” solo da professionisti comprovati e solamente dopo un attento studio della tua personale situazione, studiando insieme i particolari che renderanno unica la tua patch cutanea per capelli.

Come applicare correttamente una patch per capelli

Nulla è lasciato al caso, infatti in “Folto” crediamo che ogni individuo sia diverso, presenta caratteristiche diverse quali conformazione della testa, pelle diversai, sudore diverso e soprattutto colore dei capelli e ondulazioni diverse; proprio per tutte queste variabili riteniamo utile consigliarti di non improvvisarti in un grottesco “Fai da te” ma affidarti a esperti che realizzano su misura il “Sistema Folto” sistema integrato e studiato sulle tue specifiche caratteristiche.

È necessario fare manutenzione alla patch?

Certamente la fase di manutenzione è estremamente importante ed è necessario svolgere una corretta manutenzione della protesi proprio per allungarne la vita e per un altrettanto importante aspetto igienico.

Non esiste un tempo medio che deve passare tra una manutenzione e l’altra, esiste il buon senso ed esiste la cura che abbiamo del nostro aspetto, difatti se mediamente si consiglia di intervenire con la fase igienica ogni 3 settimane, questo tempo è molto variabile tra ogni individuo.

Manutenzione delle protesi per capelli

Quello che possiamo assolutamente sconsigliare è di svolgere in autonomia una fase importante come quella igienica, ma di rivolgersi solamente a comprovati professionisti che possano assicurare il corretto svolgimento di tutte le delicate fasi.

Vantaggi delle protesi per capelli?

Rispetto alle tante soluzioni che puoi trovare oggi sul mercato, la patch cutanea (o protesi capillare) è l’alternativa che in assoluto ha più vantaggi.

Difatti è l’unica soluzione che assicura un risultato certo e duraturo nel tempo, perlopiù senza dover ricorrere a costosi e pericolosi interventi chirurgici.

Pro e contro delle protesi

Pochi sanno difatti che anche i trapianti di capelli, spesso pubblicizzati e osannati, comportano numerosi rischi nascosti che pochi comunicano; spesso molti nostri clienti sono reduci da trapianti disastrosi e successivamente scelgono una soluzione non chirurgica presso il nostro centro.

Ritornando ai vantaggi delle patch cutanee, abbiamo scritto in merito una guida: pro e contro delle patch cutanee dove troverai in dettaglio tutto quello che devi sapere prima di affrontare questa scelta.

Conclusioni

Spero con questo breve articolo di aver risolto e chiarito tanti dubbi che in primis i nostri clienti ci esprimono ogni giorno quando si parla di patch cutanee e di installazioni di impianti per capelli, se vuoi approfondire senza nessun impegno, i nostri professionisti sono a disposizione gratuitamente per ogni tuo dubbio, ti basterà richiedere una nostra consulenza per risolvere tutti i tuoi problemi.