Patch cutanea per donna – Perché anche le donne possono ricorrere alla patch in caso di calvizie
Quando si parla di patch cutanee spesso non si parla mai di soluzioni femminili ma bensì di soluzioni capillari per uomini; ciò è molto sbagliato perché le soluzioni come patch e protesi sono molto comuni anche nell’universo femminile.
Sempre secondo le statistiche 1 donna su 5 soffre di problemi di capelli e 1 su 10 di alopecia quindi è normale che sempre più donne ricorrano alle protesi per capelli esattamente come succede per gli uomini.
Cosa sono le patch cutanee?
Con il termine patch cutanee o protesi capillari si intendono dei prodotti composti da una membrana e da capelli che in maniera invisibile vengono installati nella zona dove sono presenti alopecia e diradamenti e permettono una vita assolutamente normale al portatore.
Scordati i vecchi concetti di parrucchino o parrucche, le protesi di ultima generazione non devono essere rimosse ogni giorno e a seconda dello stile di vita si adattano alle esigenze della persona che le indossa.
Esistono patch esclusivamente femminili?
Non esistono patch prodotte solo per donne, in quanto la tecnologia alla base della protesi sono le medesime sia che si tratti di donne sia di uomini.
La differenza potrebbe essere nella scelta della tecnologia migliore per donna rispetto a quella maschile.
Difatti se per esempio il 99% degli impianti maschili ha una lunghezza dei capelli innestati inferiore a 15 cm nelle donne è l’esatto contrario.
Oltre alla lunghezza spesso in caso di alopecia femminile le zone interessate sono più ridotte quindi la dimensioni della patch dovrà essere accuratamente studiata e ritagliata tenendo conto della direzione dei capelli in modo ancora più specifico.
Come scegliere il giusto impianto per una donna?
Non esiste una formula magica nello scegliere un impianto rispetto ad un altro, bisogna sempre considerare lo stile di vita di chi lo indossa e adattare la protesi a essere perfetta per la portatrice.
Spesso in Folto ci viene richiesto consulenze specifiche per donne che hanno problemi di alopecia e diradamenti importanti; le soluzioni esistono e sono estremamente comode e alla portata di tutte le tasche.
Quanto costa una protesi per donna?
Esattamente come le patch per uomini anche quelle per donna hanno prezzi piuttosto variabili, il prezzo infatti dipende da tantissimi fattori quali il materiale della membrana, il tipo di capelli, il tipo di innesto e la lunghezza dei capelli.
Se vuoi farti un’idea più precisa puoi leggere la nostra guida ai prezzi della patch cutanea
Certamente esistono soluzioni molto a buon mercato con qualità veramente scadente e durata molto limitata nel tempo; esistono poi soluzioni più costose ma con certificazioni di conformità e garanzie di durata e indossabilità.
Vantaggi e svantaggi delle protesi femminili
Sia nel caso di protesi femminili che in quelle maschili le patch cutanee presentano numerosi vantaggi e pochi svantaggi.
Sicuramente l’estrema portabilità delle moderne patch è un vantaggio rispetto al passato, dove gli impianti erano costruiti con materiali pesanti ed estremamente scomodi per la portatrice.
Un’altro indiscutibile vantaggio delle patch dedicate alle donne è sicuramente la possibilità di applicare alla protesi qualsiasi taglio di capelli si desideri, praticamente il sogno di ogni donna.
Tra gli svantaggi invece possiamo annoverare la manutenzione dell’impianto che consigliamo sempre di svolgere insieme a professionisti ed evitare il “fai da te”, ciò permetterà una maggiore durata della patch e sicuramente un effetto visivo molto più naturale.
Se vuoi conoscere nel dettaglio i pro e contro delle patch cutanee leggi questo articolo dove andiamo ad analizzare punto per punto tutti i vantaggi e gli svantaggi dei moderni impianti capillari
Cosa fare in caso di diradamento e alopecia femminile?
Il fenomeno dell’alopecia femminile negli ultimi anni è sempre più presente, non bisogna scoraggiarsi e non bisogna chiedersi in se stesse, esistono soluzioni che possono risolvere definitivamente questi problemi.
Noi di Folto quotidianamente lavoriamo con donne che hanno questo problemi e aiutiamo loro a risolverli attraverso le nostre soluzioni.
Se anche tu hai problemi di capelli non esitare a rivolgerti a noi, insieme andremo a studiare le migliori soluzioni.