patch cutanea

Patch cutanea pro e contro

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una patch cutanea, scopri i pro e contro di una protesi per capelli

Spesso in folto ci sentiamo chiedere dai nostri clienti oppure da chi si vuole approcciare al mondo delle patch cutanee questa domanda:

“Quali sono i pro e contro di un impianto di patch cutanea?

I vantaggi delle patch cutanee

Partiamo con definire i vantaggi di portare una protesi per capelli;
In prima battuta chiunque si affacci a questo contesto il primo dubbio riguarda la visibilità della protesi; ti posso garantire che se ben installate e ben manutenute le protesi sono assolutamente invisibili anche ad occhi indiscreti.

Chiaramente è necessario nella delicata fase dell’installazione e manutenzione affidarsi a comprovati professionisti, altrimenti si rischia assolutamente di ricadere in grottesche situazioni di visibilità della patch.

Un altro vantaggio è sicuramente l’estrema portabilità della patch cutanea, dopo un primo momento di “smarrimento” tutti i nostri clienti affermano di non percepire più nessuna differenza con i propri capelli naturali; difatti le moderne protesi con diametri ultrasottili permettono al portatore di non percepire nessun fastidio e nessuna differenza rispetto ai propri naturali capelli.

Un’altro vantaggio indiscutibile delle protesi è sicuramente quello di poter tagliarsi i capelli come ci pare, infatti potendone scegliere la lunghezza dei capelli potrai di conseguenza scegliere il taglio di capelli più adatto al tuo viso e alla tua patch.

Non per ultimo parliamo del costo delle patch cutanee, che rispetto a tantissime altre soluzioni sono assolutamente molto più economiche e alla portata di tutti. Scordati gli importi “milionari” che era necessario spendere anni fa per una soluzione consona.

Se vuoi informarti meglio sui costi e prezzi delle patch ti consiglio di leggere la nostra guida in merito: Costi delle patch cutanee per capelli

Un’altro pro è sicuramente quello di poter scegliere il tipo di protesi da installare, con le moderne tecnologie avrai possibilità di scegliere la base che più si avvicina alle tue esigenze e il tipo di capelli che più ti piace.
Anche in questo caso ti consigliamo sempre di rivolgerti solo a professionisti stimati ed evitare il fai da te oppure chi opera abusivamente in casa.

Sempre in termini di vantaggi, rispetto alle altre soluzioni per l’infoltimento non chirurgico, possiamo sicuramente citare l’immediata visualizzazione dei vantaggi; rispetto ad altre possibilità come le cure farmacologiche e i trapianti, nei quali occorre attendere mesi per vedere un risultato, le protesi in pochi minuti potranno ridonarti i tuoi capelli.

Gli svantaggi delle patch cutanee

Esistono veramente pochi “Contro” all’utilizzo e installazione di una patch cutanea, il più “chiacchierato” riguarda spesso la manutenzione dell’impianto.
Ebbene si la manutenzione è necessaria sia dal punto di vista igienico sia per prolungare la vita della tua protesi.

In “Folto” difficilmente diamo tempi certi per la manutenzione ma ti posso dire da decennale esperienza che circa 3 settimane sono il tempo standard tra una manutenzione e la successiva; lavorando con questo intervallo di tempo potrai essere certo di una corretta igienizzazione della tua cute e nel contempo una giusta sanificazione della patch.

Conclusioni

Come hai potuto leggere i pro dell’utilizzo di una patch cutanea sono molto superiori ai contro
Tanti nostri clienti che all’inizio erano dubbiosi e indecisi sulla soluzione si sono dovuti ricredere e a oggi vivono con il sorriso e senza neanche accorgersene di indossare una protesi.

Patch cutanea, quali sono i vantaggi?

  • Non necessita di intervento chirurgico
  • Ha un costo accessibile
  • é assolutamente indolore
  • è completamente personalizzabile in base ai propri gusti
  • è Invisibile
  • è uguale ai tuoi capelli naturali
  • è impercettibile per chi la indossa
  • Puoi decidere di portare i capelli come vuoi
  • Ha una vastissima scelta tra le numerose tipologie di patch
  • Non dovrai attendere tempo per vedere i risultati

Patch cutanea, quali sono gli svantaggi?

  • Manutenzione ogni 21 giorni

Ora che hai letto fino qui questo articolo hai ben capito che i vantaggi superano di gran lunga gli svantaggi, se ti interessa una consulenza gratuita e valutare le soluzioni personalizzate che offriamo ai nostri clienti contattaci per una consulenza anonima e gratuita.

Write a comment