Impianti capelli

Quanto costa un trapianto di capelli?

Costo del trapianto di capelli; quanto costa un trapianto chirurgico di capelli e perché ci sono tante differenze di prezzo

L’alopecia androgenetica è una condizione che colpisce l’80% delle persone di sesso maschile e circa il 50% delle donne (leggi qui il nostro articolo sull’alopecia femminile). 

Risulta facile capire quanto sia importante l’effetto della perdita dei capelli sulla popolazione e su ogni individuo che ne soffra.

Psicologicamente difficile da accettare, ecco perché ci sono tanti centri che si occupano del trapianto di capelli. 

Le nuove tecniche chirurgiche offrono soluzioni sempre più affidabili e, in certi casi, anche ad un costo ridotto. Il costo all’estero è effettivamente inferiore rispetto all’Italia. Per questo motivo, alcune cliniche adeguano i costi per evitare di “far scappare” possibili clienti. 

Trapianto di capelli in Turchia

Estremamente famose per i prezzi economici sono le cliniche in Turchia, però spesso queste cliniche non forniscono tutti i servizi e le garanzie delle cliniche italiane. Se ritieni puoi approfondire i vantaggi e gli svantaggi dei trapianti in Turchia leggendo il nostro articolo

Come valutare i costi

Il costo ridotto non deve essere l’unico motivo che spinge una persona ad affidarsi ad una determinata clinica. 

I costi contenuti possono essere anche sintomo di poca affidabilità. Tale pratica è chirurgica, perciò la scelta deve presa nella completezza di tutti gli elementi tenuto conto dei pro e dei contro. 

Valutazione complessiva dei costi di un trapianto

Il rapporto con il chirurgo è fondamentale. Affidarsi ad uno specialista non significa solo vederlo con un camice bianco. 

Deve essere la persona che può rispondere a tutte le domande, ai dubbi e perplessità. 

La clinica deve essere accogliente, pulita e garantire il massimo dell’affidabilità. La tecnica che si utilizza deve essere ben chiara al paziente. 

La durata dell’operazione di trapianto, il sostegno post-operatorio è altrettanto importante. L’affiancamento deve essere costante sia prima sia dopo l’operazione. 

Questi aspetti, però, incidono sul costo finale del trapianto

Quando costa un trapianto di capelli? 

Il costo di un trapianto di capelli si aggira indicativamente tra i 3000 e i 5000 euro. Non esiste un prezzo fisso. Ci sono tante variabili da tenere in considerazione. 

Il costo dipende anche dal numero dei bulbi piliferi da trapiantare. Quando si tratta di più di 8000 bulbi – che sono un numero molto elevato – il costo si aggira fra i 5000 e i 7000 euro

Perciò – è importante evidenziare – che i costi sono puramente indicativi e variabili. L’importanza, in qualunque circostanza, è affidarsi a professionisti in grado di garantire fiducia e massima professionalità. 

Costi nascosti di un trapianto

Come hai potuto leggere purtroppo è molto difficile definire un costo per un trapianto di capelli, le variabili in gioco sono molte e spesso anche non valutabili a priori.

trapianti di capelli, i costi nascosti

Purtroppo devi sapere che spesso gli interventi chirurgici legati ai trapianti di capelli non vanno a buon fine e occorre ritornare per numerose operazioni, anche in questo caso i costi legati all’intervento possono lievitare e quindi non essere certi dell’ammontare economico di tale pratica.

Conclusioni

Le variabili sono tante, non per ultima la certezza del risultato di un trapianto; proprio per questo sempre più persone intraprendono strade e soluzioni alternative per eliminare i problemi di calvizie e alopecia. 

Esistono soluzioni quali i trapianti non chirurgici che senza sottoporsi a nessun intervento permettono di ritornare ad avere capelli forti e sani, sempre più persone dopo tentativi falliti di trapianti decidono di indossare una patch cutanea  per ritornare ad avere i propri capelli

Write a comment