Infoltimento capelli non chirurgico; quali sono i vantaggi rispetto a un trapianto di capelli e perché scegliere questa soluzione.
Gli impianti tricologici vengono realizzati su misura. Possiamo pensare loro alla stessa stregua di una qualsiasi protesi.
Perché? Come le protesi sostituiscono un arto mancante, gli impianti tricologici sostituiscono i capelli persi.
Come si realizza un infoltimento non chirurgico?
L’infoltimento non chirurgico, perciò, viene realizzato in un’unica soluzione dopo un’attenta analisi, si sceglierà di realizzare una protesi per capelli in funzione dei bisogni del cliente.
Essa è realizzata con materiali ipoallergenici e di origine medicale sul quale vengono innestati, successivamente, i capelli.
I materiali delle membrane per questioni di biocompatibilità con lo scalpo, devono essere anallergici, atossici e traspiranti.
Come è fatto un impianto per l’infoltimento?
Solitamente, la protesi per capelli è formata da una base, che è proprio il materiale a stretto contatto con il cuoio capelluto, in grado di garantire resistenza e traspirabilità.
Sulla base vengono successivamente innestati i capelli. A seconda delle esigenze, si ha la possibilità di scegliere se utilizzare capelli sintetici o naturali possiamo inoltre decidere il tipo di capello e il colore per rendere indistinguibile la protesi dai capelli naturali.
A seconda della base e del tipo di capello, quest’ultimi devono essere innestati attraverso tecniche diverse per poter garantire solidità.
La richiesta di un impianto tricologico è dovuta agli effetti della calvizie. Ma non solo. Le protesi possono essere anche parziali.
Ciò significa che sono realizzate solo per una piccola porzione dello scalpo in assenza di capelli, ad esempio chi ha subito interventi chirurgici o chi soffre di alopecia areata.
Perché scegliere questa soluzione per l’infoltimento non chirurgico?
La strada che porta ad una corretta conoscenza di questo tipo di soluzione è ancora lunga. Infatti, tante persone ancora associano la protesi per capelli alle vecchie parrucche antiestetiche di un tempo.
Difatti spesso si associa le moderne soluzioni di infoltimento ai vecchi concetti di parrucchino (leggi qui la nostra guida in merito) nulla di più sbagliato! da anni la tecnologia ha permesso a milioni di persone di ritornare ad avere i propri capelli senza dover ricorrere a costosi e incerti trapianti.
Quali sono i vantaggi di un impianto tricologico?
La risposta è semplice ed intuibile: l’infoltimento di natura non chirurgica consente di avere una densità e un risultato eccezionale assolutamente indistinguibile dai capelli naturali.
Non ci sono controindicazioni. È indicato ad ogni età ed offre la possibilità di avere una folta chioma senza dover subire un intervento chirurgico. Puoi leggere la nostra guida ai pro e contro delle patch cutanee.
L’unica attenzione è garantirne una manutenzione periodica in maniera che sia il cuoio capelluto che la protesi possano insieme ricreare l’effetto tanto desiderato di una folta chioma.
Conclusioni
Ora che hai letto quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un impianto di infoltimento non chirurgico, rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato, ti consigliamo di rivolgerti sempre a professionisti conosciuti e mai a impreparati parrucchieri.
la scelta del giusto fornitore per gli impianti è fondamentale per non incorrere in spiacevoli situazioni, noi di Folto, da anni lavoriamo solo certificando il risultato di ogni nostro servizio e prodotto.
Se vuoi risolvere definitivamente il problema di perdita di capelli, richiedici una consulenza gratuita e insieme valuteremo la miglior soluzione per l’infoltimento non chirurgico.