Infoltimento

Perché i prodotti per infoltimento dei capelli non funzionano

Prodotti per infoltimento dei capelli; perché i prodotti non sono efficaci; consigli sui migliori metodi per infoltire i capelli.

In questo articolo andiamo a vedere insieme quali sono i prodotti più adatti per infoltire i capelli senza ricorrere a soluzioni più drastiche  

Quante volte capita di trovare capelli nel nostro pettine e pensare a quanto possano essere fragili? Capita molto spesso di trascurarli o utilizzare per il lavaggio dei prodotti che non sono di qualità, o semplicemente non adatti al nostro tipo di capello.

Quali prodotti puoi trovare per infoltire i capelli?

È bene sapere che esistono tantissimi prodotti in commercio che sono più o meno efficaci, e che in alcuni casi possono realmente aiutarci a mantenere in un buono stato il capello, ma talvolta non basta. 

Esistono alcuni integratori alimentari che aiutano da questo punto di vista. La caduta dipende da diversi fattori: a livello ormonale, genetico, stagionale e fattori psichici. 

È ben semplice capire che tutti questi elementi incidono in maniera importante sulla crescita del capello. Molto spesso gli integratori alimentari hanno il compito di sopperire alle mancanze elencate qualche riga sopra. Ciononostante, talvolta non basta. 

Alimentazione corretta per l’infoltimento dei capelli

L’alimentazione è una componente importante, che può aiutare, ma non può avere un peso tale da risolvere i problemi al 100%.  

Prodotti alimentari per l'infoltimento dei capelli

Oltre agli integratori, si utilizzano prodotti che contengono minerali quali il ferro, zinco, magnesio e potassio. Altri, invece, vitamine e antiossidanti. Non solo, si utilizzano anche prodotti che favoriscono la microcircolazione, come ad esempio i bioflavonoidi. 

Si potrebbe fare un elenco infinito di prodotti che promette di risolvere o rallentare in maniera efficace la caduta del capello, ma per la maggior parte delle volte il risultato non è soddisfacente.

Perché? Non tanto perché non sia vero che siano efficaci, ma perché sospendendone il loro utilizzo il risultato tornerebbe a quello di partenza. 

Purtroppo, certi prodotti sono pensati per “aiutare” il capello alla normale crescita, non a risolvere la caduta del capello. In genere, quando si acquistano questi prodotti si crede che possano risolvere tutti i problemi. 

L’alopecia androgenetica, ad esempio, è una condizione genetica, per cui impossibile da contrastare. Lo stress, lo stile di vita e l’alimentazione sono il giusto compromesso per aiutare il capello alla normale crescita. Demandare tutto a prodotti per l’infoltimento per capelli è la scelta sbagliata che non porta alla soluzione del problema. 

Prodotti medicali per l’infoltimento

Oltre ai prodotti naturali, in commercio esistono anche prodotti medicali, che sono studiati per aiutare a infoltire i capelli, il più famoso è sicuramente il Minoxidil.

quali sono le fasi dell'infoltimento capillare

Il minoxidil è una lozione che se applicata con regolarità sui capelli aiuta la ricrescita; seppur sia un ottimo prodotto ha moltissime controindicazioni e soprattutto in caso di sospensione della terapia vanifica il suo effetto.

Se vuoi approfondire i vantaggi e gli svantaggi del minoxidil puoi leggere la nostra guida: Il minoxidil funziona? dove potrai leggere tutti i dettagli di una terapia con minoxidil.

Il toppik funziona?

Un altro prodotto che spesso viene citato quando parliamo di infoltire i capelli è sicuramente il toppik.

Spesso viene anche chiamato “polverina magica” perchè si presenta sotto forma di polvere di fibre di cheratina, che con una carica elettrostatica si unisce momentaneamente ai propri capelli, creando un effetto “Infoltimento”.

Se vuoi leggere di più in merito al toppik e all’utilizzo ti consiglio di leggerti: Guida al Toppik dove prendiamo in esame tutti i pro e i contro di questo prodotto.

Patch cutanee per infoltire i capelli

Dopo una rassegna completa dei prodotti per infoltimento non possiamo citare la soluzione migliore per un risultato sicuro e durevole nel tempo: La patch cutanea.

Le patch cutanee diversamente da tutti i prodotti citati sono le uniche soluzioni che con certezza possono risolvere il problema di infoltimento.

Se vuoi maggiori informazioni sulle patch cutanee e vorresti capire perchè sono le uniche soluzioni certificate per nascondere il diradamento puoi leggere la nostra guida alle patch cutanee troverai tutte le informazioni per comprenderne l’utilizzo, i vantaggi e gli svantaggi

Conclusioni

Come hai potuto leggere, esistono numerosi prodotti che possono aiutare la salute dei tuoi capelli, purtroppo nessuno di questi, sia che si tratta di medicinai, sia che si tratti di integratori alimentari, può con certezza funzionare.

Proprio perchè nessuno dei prodotti citati può darti la sicurezza di risultato, possiamo affermare con certezza che:

i prodotti per l’infoltimento dei capelli non funzionano

L’unica certezza sono le soluzioni di infoltimento non chirurgico, quali le patch cutanee. Uniche soluzioni certificate e con certezza di risultato.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni, in maniera anonima e gratuita sulle soluzioni non chirurgiche, per risolvere definitivamente i problemi dei tuoi capelli, puoi contattarci per definire insieme a noi una consulenza gratis.

Write a comment