Protesi

Come si installa una protesi per capelli

Come si installa una protesi per capelli; quali accortezze usare nell’installazione di una protesi per un risultato ottimale e una lunga durata

I capelli non sono solo capelli. C’è chi li perde e non ha problemi a riconoscersi. Ma, tanti altri, subiscono psicologicamente i “danni“ causati dalla caduta dei capelli. 

La soluzione è dietro l’angolo, ma non tutti riescono a trovarla. Perché? Le cause, nella maggior parte dei causi, sono riconducibili alla poca informazione riguardo questo tema. L’alopecia androgenetica, così come quella areata, creano un inestetismo che in pochi accettano. 

Protesi per capelli vs Trapianto

Cosa si può fare? Probabilmente, la prima cosa che viene in mente è sottoporsi al trapianto capillare. 

Il trapianto è una buona soluzione, ma non sempre è possibile sottoporsi a tale pratica e, in ogni caso, seppur le tecniche siano migliorate negli anni, non garantisce sempre una soluzione definitiva al 100%. Inoltre, è una pratica invasiva e, in alcuni casi potrebbe lasciare delle cicatrici nello scalpo. 

Il consiglio è informarsi. Sempre. Da fonti affidabili. 

Scegliere una protesi per capelli

Ma se si cerca una soluzione non invasiva e personalizzabile, allora le protesi capillari sono adatte a voi. Essa viene realizzata su misura. 

Può essere totale o parziale in base alla gravità del problema legato alla caduta dei capelli. 

Come si installa una protesi per capelli

Ma come si applica? Le protesi capillari sono installate manualmente sullo scalpo. La base è realizzata con materiali antiallergici. 

Sulla base vengono legati o installati i capelli. Quest’ultimi possono essere naturali o sintetici in base alla preferenza. L’installazione è molto semplice. Si prepara lo scalpo rasando e pulendo la zona in cui viene applicata la protesi. 

Successivamente viene utilizzata della colla liquida medicale o adesivi specifici antiallergici. Lentamente si applica la protesi partendo dalla zona frontale fino al resto della testa. 

È necessario fare pressione con il polpastrello su tutto il perimetro in modo da rafforzare l’adesione della protesi allo scalpo. La protesi sarà perfettamente incollata. La resistenza è garantita anche in caso di sport o eccessiva sudorazione. 

 È importante affidarsi a personale qualificato affinché possa dare un reale aiuto nella scelta della protesi, dei materiali e, non secondario, del risultato estetico. 

Se anche tu stai cercando una soluzione per calvizie e alopecia, contattaci e in maniera gratuita saremo felici di esporti tutte le moderne soluzioni che ti permetteranno di tornare a sorridere ed avere capelli folti e forti.

Write a comment