Durata di una protesi per capelli, scelta della giusta protesi capillare in base alle caratteristiche e alla durata
La ricerca di una soluzione alla perdita di capelli potrebbe non essere sempre facile da trovare. Chiudere “la porta in faccia” all’alopecia non è semplice. La calvizie non è soltanto una patologia estetica. Spesso dietro questo problema possono celarsi paure e stress. Proprio per questo sono disponibili patch cutanee per capelli che possono risolvere questi problemi
Si potrebbe arrivare a non accettarsi o semplicemente non piacersi. Per tante persone, l’unico metodo risolutivo è quello di affidarsi al trapianto capillare. Certo, potrebbe essere un trattamento definitivo potenzialmente, ma nasconde insidie per la sua invasività.
Allora perché rischiare? Per questo motivo, ad oggi, il miglior modo è affidarsi alle protesi capillari. Ma cosa sono? Si tratta di ricostruzioni protesiche che possono essere adattate in relazione alla gravità della calvizie. Possono essere parziali o totali. Definite anche impianto per capelli, impianto tricologico e protesi capillari. Per quanto i nomi siano differenti, la sostanza è la medesima.
Impianti per capelli
Gli impianti sono efficienti, adattabili perfettamente allo scalpo e, soprattutto, al 100% personalizzabili. I materiali principali con cui vengono realizzate sono il monofilamento e il lace. Anche basi polimeriche o silicone. Su queste basi vengono innestati i capelli. Bene, ma quanto durano le protesi? Hanno una durata standard o cambiano a seconda del materiale? Sono tutte domande che potremmo porci in vista di un potenziale acquisto.
Materiale delle protesi e durata
Il materiale è fondamentale essenzialmente per tre motivi: durata, resistenza ed effetto. È immaturo e poco corretto dare delle tempistiche fisse ma, indicativamente, la durata può variare dai 3 fino ai 24 mesi. La struttura della protesi è fondamentale, perciò più sarà sottile e più breve sarà la sua durata complessiva costringendoci ad una sostituzione in un arco temporale di 2-4 mesi. Gli impianti tricologici con innesto di capelli lunghi e annodati hanno una durata leggermente maggiore, intorno ai 3-6 mesi.
La manutenzione periodica è la chiave di volta. È indispensabile prendersi cura della protesi per preservarne nel tempo durata, resistenza ed efficacia estetica.
Ti piacerebbe avere informazioni sulle nostre soluzioni di impianti di infoltimento capillare non chirurgico? contattaci per avere gratuitamente una consulenza completa.