Quanto costa un infoltimento dei capelli? Prezzi, costi e soluzioni per un infoltimento di capelli non chirurgico
La calvizie è una condizione molto invalidante dal punto di vista psicologico; crescere con i capelli, convivere tanti anni e poi vedere, lentamente, la loro caduta: non è facile accettarlo.
Non per tutti, almeno. Sia per gli uomini che per le donne.
Cos’è l’alopecia androgenetica?
Spesso si parla di alopecia androgenetica, una patologia genetica che porta alla lenta morte dei bulbi piliferi aumentando il diradamento dei capelli fino alla perdita totale o parziale dei capelli.
Negli uomini solitamente si presenta prima nella zona delle tempie e nella zona del vertice della testa, le donne invece soffrono di un diradamento diffuso su tutto il cuoio capelluto.
Inizia spesso con una miniaturizzazione dei capelli che è la fase precedente la caduta degli stessi (puoi leggere questo articolo per riconoscere i capelli miniaturizzati).
Cosa significa infoltimento dei capelli?
Per infoltimento dei capelli si intendono tutte quelle soluzioni che permettono di ripristinare la situazione originaria annullando l’effetto del diradamento o della caduta dei capelli.
Esistono delle soluzioni chirurgiche, come per esempio il trapianto di capelli.
Soluzioni farmacologiche come per esempio il famoso farmaco Minoxidil (trovi qui la nostra guida)
Oppure soluzioni di infoltimento non chirurgiche come per esempio le patch cutanee che vengono considerate le soluzioni migliori per l’infoltimento dei capelli (leggi qui per approfondire le soluzioni di infoltimento dei capelli)
Quali soluzioni esistono per l’infoltimento capelli?
Quando si tratta questo argomento, il primo pensiero è il trattamento chirurgico, ossia il trapianto di capelli. Quante volte si sente:
“Se perdo i capelli faccio il trapianto”.
Questa frase è molto comune; ed è l’esempio vivente di quanto ci sia ancora molta disinformazione sull’infoltimento non chirurgici.
Gli impianti tricologici sono un’ottima soluzione, ma ancora si conoscono poco. L’obiettivo è far conoscere questa soluzione, ancora oggi poco conosciuta.
Le protesi per capelli non sono le parrucche antiestetiche di una volta, ma sono vere e proprie estensioni dei capelli, come possono esserlo quelle utilizzate per rimpiazzare gli arti.
Sono realizzate su misura, con materiali, capelli e basi completamente compatibili con il proprio gusto e la propria esigenza estetica ed economica.
Quanto costa infoltire i capelli?
La domanda che potrebbe sorgere ad una qualsiasi persona è: “Ma quanto mi costerebbe?”.
È normale e giusto farsi questa domanda, a patto che venga posta ad un professionista ed a un istituto di conclamata esperienza.
Fornire dei costi senza una vera e propria consulenza non sarebbe il modo migliore di operare; in linea generale, è possibile dare un’idea molto ampia di quelli che potrebbero essere i costi di un impianto tricologico di ultima generazione.
Ci sono tante componenti che possono far variare il prezzo. I costi per le protesi capillari possono oscillare in base al tipo di materiale e dalla lunghezza dei capelli.
Generalmente possono variare da 1000 a 3000 euro per quelle totali o realizzate con materiali pregiati mentre i costi relativi a protesi “standard” possono variare dai 500 a 2000 euro.
È importante ribadire che tali prezzi sono soltanto un’indicazione e se vuoi approfondire i costi legati alle patch cutanee puoi leggere questa guida dove spieghiamo passo passo tutti i prezzi e le variabili legate ad essi.
Conclusioni
Se anche tu vuoi trovare una soluzione che ti permetta di infoltire nuovamente i tuoi capelli, senza ricorrere a costose soluzioni chirurgiche, richiedici gratuitamente una consulenza.
Insieme andremo a valutare la tua situazione e studiare il percorso migliore per farti tornare ad avere capelli folti e forti.