La scelta della protesi per capelli
Una volta deciso che la protesi per capelli è la soluzione giusta, comincia l’iter della scelta del prodotto più adatto. I fattori da considerare sono moltissimi, e non si limitano all’aspetto economico.
E’ importante valutare l’uso che si andrà a fare della protesi: continuativo, definitivo, saltuario, oppure per un periodo di tempo limitato. Naturalmente chi ricerca una protesi in vista di una chemioterapia ha esigenze diverse da chi la ricerca per risolvere il problema di una calvizie da alopecia.
Uno sportivo avrà bisogno di una certa qualità del capello così come di un sistema di fissaggio agevole e sicuro. Chi ama cambiare spesso styling avrà esigenze diverse da chi invece ricerca una soluzione da utilizzare “senza metterci mano”, e così via. Eventuali problemi di cute irritabile richiederanno diverse garanzie di traspirazione. Aree di calvizie più o meno ampie infine devono essere coperte con protesi di diverse dimensioni.
Perché non affidarsi a siti online
Sebbene il mercato online delle protesi per capelli sia piuttosto ampio e offra una vastissima scelta, esso non è garanzia di qualità. Comprendere realmente quale sarà la resa della protesi una volta indossata non è semplice, se a disposizione si hanno solamente fotografie su uno schermo, magari ritoccate e poco realistiche.
Districarsi tra la miriade di siti dedicati non è inoltre un’operazione semplice. Spesso purtroppo l’amara scoperta di un disservizio o di un’assistenza post vendita non adeguata avvengono quando è troppo tardi. Un accessorio che ha un impatto così forte sull’immagine e sulla percezione di sé richiede invece che sia possibile chiedere e ricevere risposte immediate a dubbi ed eventuali inconvenienti.
Se si ricerca un prodotto di qualità, che possa durare nel tempo e che mantenga le promesse estetiche, è sempre meglio rivolgersi ad aziende che garantiscano un adeguato servizio clienti e di consulenza prima, durante e dopo l’acquisto.
Vantaggi di una consulenza
I vantaggi principali di un rapporto concreto tra il portatore ed il venditore sono comunicazione e concretezza. Utilizzare una protesi significa intervenire in maniera decisa sul proprio aspetto, ed è bene essere certi della scelta per potersi sentire sicuri.
Di persona sarà possibile analizzare con esperti il tipo di problema e valutare le possibili soluzioni. Lo sguardo del consulente potrà inoltre fornire indicazioni e spiegazioni sui materiali, sugli utilizzi, su pro e contro di diverse configurazioni di protesi. Sarà inoltre possibile farsi mostrare come indossare e fissare correttamente la protesi, facendosi guidare da un esperto, senza dover improvvisare copiando le mosse da video tutorial non personalizzati e spesso non eseguiti da veri professionisti.
L’assistenza post vendita, compreso il processo di manutenzione, è un altro punto a favore di un acquisto presso un centro specializzato. Si ha infatti l’occasione di apportare modifiche alla protesi, risolvere piccoli e grandi inconvenienti, o chiedere e ricevere ulteriori informazioni e consigli.
Noi di Folto, amiamo il rapporto diretto con i nostri clienti; proprio per questo non vendiamo le nostre patch online ma preferiamo l’incontro di persona dove insieme ai nostri clienti possiamo consigliare e valutare le migliori soluzioni in termini di qualità, durata e invisibilità del prodotto.