Protesi

Precauzioni per un corretto utilizzo della protesi capillare in caso di sudore

Quali precauzioni e riguardi devi prendere per evitare problemi alla tua protesi per capelli in caso di sudore?

Una delle domande più frequenti che potrebbe sorgerci spontanea nel momento in cui si decida di acquistare una protesi, o semplicemente quando si valuta la possibilità di ricorrere ad essa, è il dubbio che possa creare problemi di prurito dovuta ad eccessiva sudorazione. 

Non solo, ci si chiede anche se il sudore possa in qualche modo creare problemi di resistenza generale della protesi capillare e sul rischio di irritazioni. Prima di tutto è fondamentale ricordare che l’impianto di infoltimento è uno strumento studiato e ampiamente testato. Esso è incollato al cuoio capelluto in modo naturale e non ha una strutta grossa al tal punto da creare problemi. 

Questo per ribadire che gli impianti tricologici sono distanti anni luce dalle vecchie parrucche di un tempo, scomode, innaturali e calde. Le protesi sono progettate per essere sottili, versatili e sicure anche in caso di sudorazione eccessiva, doccia, bagno o attività sportiva. Sono studiate per tutte le casistiche, dando la possibilità, a chi le indossa, di non dover rinunciare a tutte quelle attività che faceva prima di acquistarle. 

Collanti per le protesi e sudore

I collanti utilizzati per gli impianti sono resistenti ed impermeabili proprio per evitare situazioni spiacevoli. Ci sono tanti professionisti (anche sportivi) che adottano questo tipo di soluzione, e nessuno di essi ha avuto problemi sotto questo punto di vista. Tutti quanti sudiamo, è normale e fa parte di noi, per cui la sudorazione è una delle prime condizioni testate per questo tipo di impianti.

Manutenzione periodica per gli impianti tricologici 

Bisogna, però, farne una manutenzione periodica per preservarne la stabilità, affidabilità e durata nel tempo. In caso di sudore, anche eccessivo, è semplicemente consigliato l’uso di prodotti specifici come la colla acrilica e affiancarla a quella ad acqua. Perché? Questo accoppiamento renderà più resistente la protesi soprattutto nella parte frontale. Il consiglio generale è, comunque, avere uno stile di vita, per quanto possibile, equilibrato e prendere tutti gli accorgimenti necessari da non comprometterne efficienza dell’impianto stesso. 

Vorresti avere più informazioni in merito alle nostre soluzioni e alle nostre protesi? contatta “Folto” in maniera gratuita e assolutamente anonima per risolvere ora i problemi con i tuoi capelli

Write a comment