Protesi capillare e calcio. Come giocare a calcio e scegliere ugualmente una protesi per capelli
Le protesi per capelli sono un’estensione, un metodo ormai sofisticato che risolve i problemi di calvizie. Un prolungamento del nostro corpo che si adatta perfettamente, non ci si accorge della sua presenza.
I tempi in cui si utilizzavano parrucchini antiestetici con capelli sintetici è terminato. Certo, esistono ancora, ma adesso si ha la possibilità di scegliere. Non è un elemento da sottovalutare.
La scienza ha fatto passi da gigante sotto questo punto di vista, trovando dei materiali che si adattano alla cute e allo scalpo senza particolari problemi di allergie o incompatibilità.
Protesi capillari nello sport
Le basi delle protesi per capelli sono realizzate in monofilamento, skin oppure in lace. Quest’ultimo è un materiale molto sottile, leggero e creato a nido d’ape per garantire una traspirazione eccellente.
La resistenza è garantita. Anche il monofilamento è un materiale molto simile al lace, ma è più resistente alle sollecitazioni. Infine troviamo la base in Skin.
È uno dei più “evoluti”. Si tratta di un materiale plastico in poliuretano che garantisce un effetto simile alla pelle. Può avere uno spessore molto fine, di qualche millimetro, ma la sua resistenza alle sollecitazioni è notevole.
Chi ha intenzione di acquistare una protesi, o semplicemente cerca di capire se sia utilizzabile in diverse circostanze, può stare tranquillo. La protesi per capelli, ma in generale gli impianti tricologici, possono essere utilizzati per tantissime attività: il calcio è proprio una di quelle.
Impianti capillari e calcio
Le protesi sono bio compatibili con la cute e vengono testate i diversi livelli di sollecitazione. Il calcio è un’attività che vi rientra. Perciò, il pericolo che possa cadere a terra non esiste se utilizzata in maniera corretta. La traspirazione è garantita. Le colle o gli adesi sono studiati per resistere al contatto con l’eccessiva sudorazione, acqua e agenti chimici (a patto che questi ultimi non siano troppo aggressivi).
Per tutti gli appassionati di calcio professionistico e amatoriale: potete stare tranquilli!
Difatti, senza che questo venga reso pubblico sono numerosi i calciatori professionisti che indossano protesi per capelli; chiaramente tutto rimane sotto traccia e non reso palese.
Se anche tu vorresti tranquillamente praticare il tuo sport preferito e contemporaneamente risolvere i problemi di capelli; richiedici una consulenza gratuita e anonima; insieme studieremo il percorso più adatto al tuo caso specifico