patch cutanea, Protesi

Protesi per capelli in estate, quali accorgimenti utilizzare.

Estate e protesi per i capelli. Come indossare una patch per capelli in estate, quali accorgimenti per invisibilità e durata maggiore

Così come nella vita, è necessario prendersi cura della propria protesi capillare per poterla sfruttare in maniera ottimale. Il problema alcune volte è proprio questo. La manutenzione dell’impianto è una condizione necessaria per mantenere la propria protesi in condizioni perfette.

Patch per capelli in estate

L’estate è la stagione del caldo, del mare e della salsedine. Chi potrebbe mai odiare l’estate? Certo, per quanto sia affascinante e ricercata, l’estate è anche fonte di preoccupazione per alcuni possessori di impianti tricologici. Per quale motivo? Il caldo, l’acqua e la salsedine possono causare danni o minare la resistenza della protesi. 

Questo, però, non significa non indossare la patch per capelli ma semplicemente prendersene cura maggiormente in estate. È vero che l’acqua del mare o delle piscine possono causare dei danni, ma non che non sia possibile andare in piscina o farsi un bagno al mare. 

I capelli iniettati sulle membrane capillari possono trattenere umidità, sale o cloro. Basterebbe utilizzare un balsamo per evitare questo tipo di problema. Semplice, no? 

Un altro potenziale pericolo è dato dai raggi UV del sole. Quest’ultimi possono causare ossidazione. Ma anche in questo caso le precauzioni da prendere sono semplici. È consigliabile utilizzare un cappellino per difenderli dal sole. O semplicemente, utilizzare prodotti per la protezione del capello dai raggi UV. 

Il lavaggio della protesi è fondamentale perché evita odori sgradevoli. Essendo esposta ad agenti o attività che possono più facilmente minare la solidità, è consigliato stare più attenti alla solidità dei collanti utilizzati per applicare la protesi sul cuoio capelluto. 

Il consiglio è quello di utilizzare tape o collanti più resistenti in questa stagione o nei periodi in cui la propria protesi è esposta maggiormente a fattori di rischio. Fare un test di resistenza prima è gradito e utile per rimanere sereni durante le vacanze estive per potersi godere pienamente le giornate. Il concetto, quindi, è stare attenti e adottare qualche piccola precauzione. Niente di più. 

Ti piacerebbe approfondire la tua conoscenza in merito alle patch cutanee? scrivici e ti daremo tutte le informazioni in merito al indossare un impianto capillare durante l’estate senza nessun timore. 

Write a comment