patch cutanea, Protesi

Protesi per capelli in palestra

Protesi capillare in palestra. Frequentare una palestra e indossare una patch per capelli, quali accorgimenti per una perfetta invisibilità e durata

I capelli sono parte di noi. A pensarci, i nostri capelli ci seguono ovunque. È facile immaginare che, quando li perdiamo, possa essere difficile da accettare. 

L’alopecia androgenetica è una patologia molto frequente negli uomini e nelle donne che porta alla caduta dei capelli. A seconda della gravità, in tempi più o meno lunghi. 

C’è chi si ritrova già nell’adolescenza a convivere con questo problema e chi inizia dopo i 30 anni. In ogni caso, è un danno per il nostro benessere, per la nostra autostima. 

Chi ha una vita attiva e decide di acquistare una patch per capelli, non vuole rinunciare a praticare sport. È molto importante sapere quanto questi prodotti siano evoluti e adatti a qualsiasi situazione.

Protesi per capelli e attività fisica 

La palestra è la casa del sudore, un fattore di rischio per una patch o protesi, ma non letale. Alcuni portatori si sentono fortemente condizionati nell’affrontare certe situazioni per paura che la protesi possa cedere o staccarsi del tutto. 

Purtroppo, questo avviene – almeno in parte – a causa della poca comunicazione degli esperti in materia. Informare e rassicurare il cliente delle potenzialità e degli accorgimenti da utilizzare nelle situazioni potenzialmente “pericolose” per gli impianti capillari. Non esiste una formula magica. 

È fondamentale, per chi indossa una protesi per capelli, imparare a conoscere il proprio impianto, la propria cute e i giusti prodotti utili a mantenerla in ottimo stato. Non è pensabile dover stare in apprensione ad ogni cosa che facciamo. 

Gli impianti tricologici hanno la funzione di aiutare a ritrovare i propri capelli e non deve essere ulteriore fonte di stress e ansie. 

La palestra è la sede del benessere, della spensieratezza e dall’attività fisica. La protesi è realizzata anche per questo contesto grazie a membrane di ultima generazione e alla capacità di traspirazione dei nuovi impianti tricologici. 

Nessun problema, nessuno stress ma solo un po’ di attenzione, questa è la ricetta giusta. 

Se anche tu vorresti tranquillamente frequentare la palestra e contemporaneamente risolvere gli inestetismi dei tuoi capelli; chiedici una consulenza anonima e gratuita e insieme andremo a studiare il percorso più adatto al tuo caso.

Write a comment