Protesi per capelli in piscina. Nuotare con una protesi per capelli, quali accorgimenti devi prendere se pratichi nuoto
Avere uno stile di vita molto attivo è sempre positivo. Certo, un impianto tricologico soggetto a stress causato dal proprio stile di vita può rappresentare una minaccia, ma prendendo le giuste precauzioni non sarà un problema.
Chi fa attività fisica è soggetto al sudore maggiormente rispetto ad una persona sedentaria. Chi ha una pelle molto grassa deve far uso di uno scalp protector.
Di che si tratta? È un prodotto utilizzato per migliorare l’adesione della protesi capillare con la cute in caso di umidità, pelle grassa, sport e sudore. Inoltre, è un prodotto spesso utilizzato per difendere la cute da possibili irritazioni.
Quali accortezze utilizzare per usare la protesi per capelli in piscina
Lo scalp protector protegge anche la protesi per capelli creando una pellicola che rende possibile una miglior aderenza con la colla. È consigliato lavare la protesi con shampoo delicati per eliminare il cloro.
Il caldo e gli sbalzi di temperatura tendono a far ridurre la tenuta del collante, perciò è consigliato utilizzare collanti più resistenti nei periodi estivi. Inoltre, durante il processo di manutenzione, è fondamentale pulire la cute da sebo e residui di colla.
Insomma, non esistono formule magiche: l’unico modo è sperimentare la resistenza gradualmente di modo da accorgersi quando ci siano situazioni in cui è più o meno rischioso.
La consulenza con un esperto di Folto è importante proprio per questi aspetti. La protesi per capelli è la nostra estensione, e ciò comporta che debba essere in sintonia e adatta solo per noi.
Per la nostra cute. In base alle nostre preferenze e allo stile di vita. Non esiste una pratica che non possa essere conciliabile, ma è fondamentale seguire poche regole. Solo questo.
Chiunque scenda a questo piccolo compromesso, non rimarrà deluso. Gli impianti tricologici sono il risultato di tanti anni di studio e dalla passione per tutti coloro che, da una protesi, regalano una vita migliore a chi i capelli, purtroppo, li ha persi.
Se anche tu vorresti tranquillamente praticare il tuo sport preferito come il nuoto e contemporaneamente risolvere i problemi di capelli; richiedici una consulenza gratuita e anonima; insieme studieremo il percorso più adatto al tuo caso specifico