Calvizie

Protesi per capelli per piccole zone

Perdi i capelli in zone piccole e limitate? scopri come i trapianti non chirurgici possono risolvere questo problema

Gli impianti capillari sono realizzati ad hoc a seconda della gravità della perdita di capelli. Sappiamo che l’uomo è afflitto da alopecia androgenetica e, nella maggior parte dei casi, porta alla perdita totale o parziale dei capelli con conseguente ripercussioni dal punto di vista estetico. 

Fattori che contribuiscono alla perdita di capelli

Questa patologia, purtroppo, non è l’unica. Ci sono tanti altri fattori che contribuiscono alla perdita di capelli, lo stile di vita è uno di quelli. L’alimentazione, lo stress, depressione, farmaci e nelle donne lo stress post-partum. 

Qualsiasi siano i motivi che contribuiscono alla caduta di capelli, il disagio che questo evento causa si ripercuote anche dal punto di vista psicologico creando disagio e insicurezza. Per le donne, complessivamente, questo disagio è più evidente rispetto agli uomini. Esistono poi casi specifici dove la perdita di capelli si verifica a chiazze

Soluzioni alla perdita di capelli in piccole zone

Ci sono soluzioni? Tantissimi conoscono il trapianto. Ma siamo sicuri che sia la soluzione migliore? Dipende. Non sempre il trapianto chirurgico si rivela al 100% efficace e risolutivo perché, in diversi casi, i capelli anche dopo il trapianto possono cadere nuovamente. Inoltre, è una pratica invasiva essendo una vera e propria operazione chirurgica basata sul trasferimento di bulbi piliferi da zone folte verso quelle diradate. 

I costi spesso sono elevati e, come detto precedentemente, potrebbero esserci dei problemi legati all’efficacia del trattamento. Per questo motivo le protesi capillari stanno garantendo una soluzione efficace. Seppur non permanente, la protesi è uno strumento altamente tecnologico e personalizzabile a seconda delle specifiche esigenze. 

Piccole zone e protesi non chirurgiche

Possono essere realizzate anche protesi per piccole zone in cui la perdita di capelli nello scalpo non è totale. I vantaggi di un impianto tricologico a piccole zone sono diversi. Il primo è la dimensione, ed essendo più piccola è più gestibile sia per la manutenzione che in termini di costi. Il prezzo è inferiore rispetto ad una protesi totale viste le dimensioni ridotte. 

Meno materiale e tempo impiegato nella costruzione e nell’applicazione della stessa. È più resistente, non perché sia realizzata con materiali diversi, ma perché meno sollecitata in tutte le attività quotidiane, anche durante la notte (ad esempio nello sfregamento con il cuscino nel cambiare posizione). Le protesi per capelli a piccole zone sono essenzialmente adatte a chi è affetto da alopecia areata. 

Soffri anche tu della perdita di capelli in piccole zone? Chiamaci o contattaci in maniera anonima per avere tutte le info necessarie e risolvere per sempre il problema dei capelli.

Write a comment