Protesi

Di quali manutenzioni necessità la protesi per capelli?

Quando si decide di optare per una protesi capillare, bisogna tener conto di come, qualsiasi impianto, necessiti di una manutenzione periodica in modo da poterla sfruttare nel miglior modo possibile.

Perché è fondamentale la manutenzione della protesi?

L’impianto di infoltimento non chirurgico è incollato al cuoio capelluto, una zona particolarmente sensibile. Perciò è necessario igienizzare, sostituire e ottimizzare tale protesi ciclicamente. 

Di quale manutenzione necessita la protesi per capillare in sostanza? Prima di tutto è doveroso tener conto della tipologia di impianto tricologico, perché ognuno di essi è realizzato in maniera differente a seconda delle esigenze specifiche e della fascia di prezzo. Di conseguenza, la manutenzione non ha date precise o periodi omogenei. Per preservarle è consigliato utilizzare uno shampoo poco aggressivo ed evitare l’applicazione di balsami non specifici o creme dozzinali.

Sarebbe gradito anche un lavaggio costante della cute. Anche la colla, pur essendo particolarmente resistente, potrebbe non reggere in caso di ripetute tensioni della protesi. Ma, se rispettati questi accorgimenti, il processo di manutenzione sarà più fluido e per niente stressante.

Accortezze nella manutenzione

Basterà semplicemente rimuovere la protesi dal cuoio capelluto utilizzando i giusti solventi, come primo passaggio. Non appena rimossa, bisognerà eliminare con cura i residui di colla, sebo e rasare eventuale ricrescita di capelli nella zona di applicazione della protesi e lavare accuratamente. Una volta che il cuoio capelluto sarà asciugato e trattato con detergenti sgrassanti, sullo scalpo verrà utilizzata della colla o biadesivo alla base della protesi stendendola con cura. 

Quali precauzioni bisogna prendere nella manutenzione delle protesi?

Potrebbe dare l’impressione di un procedimento lungo e macchinoso, ma non è così. Una volta averci presa la mano, o affidandosi ad un esperto, il procedimento di manutenzione si svolgerà in tempi molto contenuti. La protesi è uno strumento innovativo e resistente, ma come tutti i prodotti “mobili” è necessario, e anche doveroso, prendersene cura. Per efficacia, resistenza e affidabilità. Per qualsiasi dubbio, il consiglio è di rivolgersi sempre ad un esperto. Perché? Possiede le competenze per poter dare consigli e accorgimenti in materia di protesi per capelli. Il loro consulto la maggior parte delle volte si rivela fondamentale.  

Sei interessato ad approfondire i metodi per la manutenzione delle protesi? Ti piacerebbe ricevere informazioni completamente gratuite e anonime su questo argomento? contatta “Folto” e troverai consigli e soluzioni per risolvere definitivamente i tuoi problemi di capelli

Write a comment