Soluzioni per l’infoltimento dei capelli. Quali soluzioni esistono per infoltire i capelli, quali soluzioni scegliere e quali soluzioni evitare
Quando cadono i capelli non è facile accettarlo. Non è semplice quando qualcosa ci travolge e non abbiamo il controllo. Accade spesso. In qualsiasi ambito. I capelli sono fonte preziosa.
Ci nasciamo e ci accompagnano nella crescita. I capelli sono normalità. Perderli potrebbe essere vissuto male. Non per tutti, fortunatamente, ma per tanti è così. E allora, in questi casi, abbiamo una soluzione? La caduta si può arrestare o rallentare?
Infoltire i capelli quali soluzioni
Esistono delle cure che possono aiutare a rallentare la caduta, ma bloccarla del tutto, a maggior ragione se ci si imbatte nell’alopecia androgenetica, è impossibile. Ancora non si è trovata una cura definitiva, e chissà se si troverà mai. Ma esistono soluzioni per l’infoltimento dei capelli.
Infoltire i capelli con il toppik
Quali sono? La “soluzione” rapida è l’utilizzo del toppik, una soluzione in microfibre di cheratina che “riempie” lo scalpo nella zona in cui mancano i capelli. Il problema di è che si tratta una polvere. Potrebbe macchiare. Utile in alcuni casi, ma si può considerare un “tappa buchi” momentaneo.
Puoi leggere la nostra guida al toppik dove troverai tutte le informazioni relative alla polvere per capelli
Ricorrere al trapianto
Il trapianto di capelli è la soluzione a cui tutti aspirano ma pochi conoscono realmente. Questa soluzione è invasiva e non sempre efficace in caso di alopecia androgenetica.
Spesso una seduta non è sufficiente e, nella zona in cui si prelevano i bulbi piliferi (solitamente nella zona della nuca o nei lati) potrebbero rimanere delle cicatrici.
E anche se andasse tutto bene inizialmente, la caduta dei capelli trapiantati può ripresentarsi. Insomma, c’è da chiedersi se i pro superano i contro. Ma, soprattutto, è necessario affidarsi a personale altamente qualificato.
Infoltimento dei capelli con protesi
Un’altra soluzione la troviamo nelle protesi per capelli. Vengono realizzate su misura. Non si tratta delle vecchie parrucche antiestetiche.
Sono veri e propri impianti altamente curati e realizzati ad hoc sulle specifiche del cliente. Le basi solitamente vengono realizzate in monofilamento o lace.
In esse vengono applicati o legati i capelli (naturali o sintetici) del colore che si preferisce. Esse sono applicate sullo scalpo attraverso l’uso di collanti o adesivi medici antiallergici che hanno una efficacia di adesione quasi perfetta.
È possibile usare le protesi capillari per qualsiasi attività. Inoltre, sono rimovibili e sostituibili qualora si volesse.
Se anche tu vuoi trovare una soluzione che ti permetta di infoltire i tuoi capelli, rivolgiti solo a professionisti con esperienza; noi di Folto offriamo consulenze gratuite per permettere ai nostri clienti di trovare soluzioni personalizzate ai propri problemi di capelli.